SALVE A TUTTI!
Questa è una pagina fitness per tutti coloro che amano lo sport , il movimento e in generale il mondo del fitness come svago e come raggiungimento del proprio benessere !
CHI SONO?
Mi presento.
Mi chiamo Petroselli Simona, sono istruttrice fitness, preparartice atletica e personal trainer con esperienza decennale nel campo dello sport , del movimento e della rieducazione posturale e post- traumatica.
Ho conseguito diverse certificazioni abilitanti nel campo fitness e sportivo , prima tra tutte la
LAUREA IN SCIENZE DELLE ATTIVITA' MOTORIE E SPORTIVE e in corso di specializzazione del percorso accademico.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Nel corso della mia esperienza lavorativa ho trattato clienti con bisogno di recupero funzionale e ritorno alla pratica sportiva dopo un trauma o intervento.
Gestisco lezioni individuali e collettive di ginnastica posturale sia in età adulta che in età evolutiva oltre a servizi personalizzati di allenamento funzionale e tonificazione.
Mi occupo anche di Psicomotricità infantile come strumento di formazione e crescita psico-fisica dei bambini e pre-adolescenti , ambito in cui ho conseguito la mia tesi di laurea.
DA DOVE PROVENGO?
Ho iniziato la mia carriera nello sport da quando ero bambina,
ho provato un po' tutto nel corso della mia infanzia ma cio' che mi è rimasto nel cuore è stata la Pallacanestro , ambito in cui ho militato per più di 15 anni arrivando anche ad alti livelli nel settore giovanile e in serie B nel " Cras Taranto ".
Durante questi anni oltre al basket ho incominciato a scoprire un mondo molto più vasto , ovvero quello della preparazione atletica, tramite appunto il mio preparatore in ambito cestistico .
Questo mi ha spinto ha informarmi su come e con quale preparazione avrei potuto ambire a diventare una figura di questo genere , ed è qui che ho intrapreso il percorso Universitario di scienze motorie a Roma , aprendomi degli orizzonti mai scrutati prima come la Biomeccanica, la Traumatologia, l'Anatomia, la Fisiologia e le attività preventive e adattate ( posturali e neuromuscolari).
Queste basi sono state essenziali e fondamentali per capire a pieno questo lavoro e oltre ad appassionarmi , mi ha spinto a ricercare ogni sfaccettatura del mestiere applicandolo ai vari contesti, facendomi diventare per l'appunto , quella che sono adesso.
COSA AMBISCO ?
Ambisco nel mio mestiere ad educare attraverso lo sport e il movimento quante più persone a trovare il proprio benessere fisico e psichico , ritenendo l'attività fisica una MEDICINA senza effetti collaterali.
A volte basta la volonta.
a volte basta l'ambizione,
a volte serve solo un piccolo aiuto ,
ed io sono disponibile a fornirlo 😀
"
"Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo."Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione..."Impossibile" non è una regola, è una sfida..."Impossibile" non è uguale per tutti..."Impossibile" non è per sempre...Impossible is nothing."
Nessun commento:
Posta un commento