OGGI PARLIAMO DI : TAPING ELASTICO .
Il Taping Elastico è una tecnica neuromuscolare utilizzata negli sport di alto livello , ma anche nel settore amatoriale, per diverse esigenze legate allo sport e alla muscolatura in generale .
Viene applicato per:
- Supporto muscolare in situazioni intensive
- Supporto muscolare posturale
- Defaticamento muscolatura post sforzo
- Linfodrenante per ematomi post trauma
- Supporto articolare legamentoso
- Miglioramento della prestazione sportiva . ( in alcuni sport come il nuoto è vietato durante le competizioni poichè considerato " dopante" )
Si tratta di un nastro elastico adesivo il quale applicato in varie tensioni seguendo le direzioni dei fasci muscolari , apporta benefici sia in termini prestazionali che per il recupero muscolare , semplicemente intervenendo sui recettori della pelle .
Infatti dobbiamo considerare la pelle come un sensore il quale stimolato in maniera opportuna , trasmette informazioni al cervello producendo degli stimoli e delle risposte a tali stimoli.
Si può richiedere il supporto e l'applicazione del Taping Elastico per i seguenti motivi :
- Bisogno di defaticare più velocemente il muscolo dopo uno sforzo
- Dolori cronici muscolari dovuti alla cattiva postura
- In caso di Ematomi dovuti a distorsioni , traumi contusivi o traumi muscolari fino alla contrattura e lo stiramento ( NO LO STRAPPO, POICHE LI IL MUSCOLO VIENE NETTAMENTE LESIONATO
- In caso di lassità legamentosa o infiammazioni croniche ( es. frequenti storte, condropatia al ginocchio, epicondiliti ed epitrocleiti)
INFO:
Il prezzo medio per applicazione è :
20 € in caso di applicazione singola ( una tantum )
15/10 € in caso di applicazioni continuative inserite all'interno di un pacchetto
Contattami per scoprirne di più 👈
Nessun commento:
Posta un commento